Headerbild_Lean_Management.jpg

Lean Management

Swissmem Academy Corsi ed eventi formativi Lean Management
Interlocutore  Matthias Puschert Matthias Puschert
Manager dell'educazione
+41 52 260 54 49 +41 52 260 54 49 m.puschertnoSpam@swissmem-academy.ch
Condividere

Pezzo su pezzo verso un successo sostenibile

Mentalità invece di strumenti: chi vuole ottimizzare i processi nel lavoro quotidiano è bene che non si affidi solo a strumenti. La gestione snella va oltre l'uso di strumenti o competenze e comprende anche un adeguato atteggiamento mentale

Per un successo aziendale sostenibile, il potenziale di miglioramento deve essere riconosciuto in modo attento e continuo. L'approccio della gestione snella consiste in principi, metodi e, in particolar modo, in un ripensamento all'interno dell'azienda grazie ai quali  possibile ottimizzare i processi.

Strumenti come Kaizen, Toyota o TQM svolgono un ruolo importante. Ma il loro uso da solo non è sufficiente. Un importante prerequisito per il successo dei piccoli passi verso il miglioramento è anche la cultura aziendale e, a livello individuale, un corrispondente atteggiamento interiore.

I corsi di formazione si concentrano sulla rilevanza pratica attraverso visite a organizzazioni e lo scambio con esperti. Attualmente vengono offerti due corsi, uno con un solido orientamento ai temi della produzione, l'altro con un orientamento generalista e intersettoriale su tutti i temi lean rilevanti, con l'opzione di un titolo di laurea scientifico (CAS in collaborazione con l'Università professionale Kalaidos).

Grazie all'apprendimento misto, poniamo un forte accento sull'applicazione pratica, completata in modo significativo e sostenibile dal trasferimento della teoria.

I formatori e le formatrici dei nostri corsi di Lean Management hanno una pluriennale esperienza, con l'aggiunta di un interscambio di informazioni nel settore.

 

Non hai trovato un corso adatto? Clicca qui per la gamma completa dei corsi.

Ultimo aggiornamento: 15.11.2021